Skip to main content

Il monitoraggio della temperatura durante le spedizioni è certamente un fattore critico che riguarda la vita di molte tipologie di farmaci.

Per monitorare la temperatura dei farmaci si utilizzano in generale dei DataLogger (registratori di temperatura elettronici in grado di registrare dati tempo/temperatura per un determinato intervallo di tempo), strumenti precisi validati, i cui dati sono inviolabili.

Abbiamo visibilità della catena del freddo, solo quando il farmaco arriva a destino, in questo caso non possiamo più intervenire, ma solo subire le conseguenze.

Sensitech con il nuovo DataLogger TempTale® Geo ha portato un innovazione sostanziale nella catena del freddo farmaceutica introducendo sul mercato un DataLogger in grado di offrire in Tempo Reale, temperatura validata e geolocalizzazione.

Quali sono i vantaggi nell’utilizzo del DataLogger TempTale® GEO?

Conoscere la temperatura del farmaco in tempo reale e ricevere immediatamente Alerts che avvisano di scostamenti di temperatura sulla base dei dati di settaggio, consentendo interventi proattivi per riportare le condizioni a quelle iniziali. L’intervento immediato impedisce deterioramenti del prodotto, elimina completamente le operazioni di dossier, con inevitabile cause di perdite di tempo e di denaro.

Potendo conoscere in tempo reale con il supporto di una precisa geolocalizzazione, lo stato del prodotto spedito, gli attori coinvolti nella gestione delle spedizioni possono:

  • Seguire passo a passo le consegna;
  • Conoscere l’esatto momento dell’arrivo del prodotto e intervenire di conseguenza in modo proattivo per impedire inutili soste prolungate, dirottamenti ecc.

Inoltre un sensore luce, se attivato, invia alerts immediati in caso di tentativo di effrazione del carico spedito.

Le caratteristiche tecniche del TempTale® Geo sono simili a quelle dei modelli già innovativi dei DataLogger di Sensitech, in aggiunta la geolocalizzazione comprende:

  • Creazione del percorso;
  • Informazioni relative al percorso effettuato e la storia completa del tracciato;
  • Informazioni relative alle spedizioni;
  • Reports con storia della spedizione dal punto di partenza fino a destino.

Non esitate a contattarci per avere ulteriori informazioni e seguitici sulla nostra pagina Linkedin per rimanere sempre aggiornati sulle novità.