Skip to main content

La scelta dei giusti datalogger permette di garantire la qualità dei prodotti anche durante le fasi di minor controllo.
Nel mercato industriale, il trasporto e la spedizione di materiali di alto valore sono tra le fasi più delicate, per 2 motivi

  • Durante queste fasi è più complesso mantenere integra la qualità dei materiali
  • Sia il mittente che il destinatario hanno poco controllo sulle condizioni del carico

Per questo motivo è necessario un sistema di monitoraggio che permetta di avere sempre chiara la situazione relativa alle condizioni dei materiali e dei prodotti spediti, in modo da evitare perdite economiche e ripercussioni sull’immagine aziendale.

A questo proposito, Sentitech mette a disposizione delle aziende due soluzioni: TempTale® GEO Eagle. Vediamone le caratteristiche.

TempTale® GEO Eagle

Si tratta di una suite di datalogger per il monitoraggio in tempo reale di temperatura e posizione, pensati per rendere semplice l’analisi della spedizione: basta infatti avviare i dispositivi, posizionarli all’interno del carico e lasciare che effettuino il monitoraggio. I dati verranno comunicati automaticamente via mail o via messaggio.

A seconda delle necessità, sono disponibili 3 tipologie di TempTale® GEO Eagle: il modello standard, il modello Extended e il modello 3G. Ogni modello dispone di:

Sistema semplificato di attivazione
Sensori di luce per l’individuazione dell’apertura delle porte
Accuratezza termica di ±0.5ºC
Batteria dalla durata di 90 giorni
Sistema di tracciamento della spedizione attraverso piattaforma Web
Piattaforma con visualizzazione delle mappe e dei dettagli della spedizione

Grazie a questo sistema è possibile monitorare non solo la temperatura del carico, ma anche la performance degli itinerari, soste e imprevisti compresi, facilitando l’accettazione dei carichi e riducendo le perdite.