Skip to main content

Le borse isotermiche validate sono lo strumento adatto per effettuare un trasporto individuale dei farmaci qualitativo e rispettoso delle Buone Pratiche di Distribuzione.

Con la crescita del mercato farmaceutico e, di conseguenza, delle difficoltà logistiche (distanza, differenze climatiche, ecc.), il trasporto individuale di farmaci è diventato un processo sempre più complesso e bisognoso di regolamentazioni. Ecco perché la Commissione Europea ha pubblicato nel 2013 le Linee Guida UE in materia di Buone Pratiche di Distribuzione dei medicinali per uso umano (GDP).

Queste linee guida servono ad assicurare la qualità dei prodotti attraverso la regolamentazione di vari aspetti, in particolare quello del packaging. Nel documento, infatti, si legge che “Per i prodotti termosensibili vanno utilizzate apparecchiature omologate per garantire che le corrette condizioni di trasporto siano mantenute nel tragitto.”

Quindi, per assicurare l’incolumità degli utenti finale ed evitare danni economici sotto forma di sanzioni e perdita dei prodotti, le aziende che si occupano del trasporto devono munirsi di strumenti appositi, come le borse isotermiche validate.

Le borse isotermiche validate di Air Sea Italia
Air Sea Italia progetta, collauda e qualifica borse isotermiche ideali per gli ISF, per i pazienti e per chiunque abbia necessità di trasportare piccole quantità di specialità farmaceutiche.

La qualità di questi prodotti è data dai numerosi test, effettuati simulando le modalità di impiego sia durante il periodo estivo che durante quello invernale, così da garantire ottime performance termiche in ogni condizione.

A questo si aggiunge la validazione da parte un laboratorio accreditato ACCREDIA secondo la UNI CEI EN ISO 17025:2005: Air Sea Italia è l’unica realtà italiana a poter vantare tale validazione.

Tutto questo consente di realizzare un packaging che assicura:

Autonomia nei range + 15°/25°C e +2°/+8 °C, consentendo così all’utilizzatore di raggiungere la sua destinazione, sia essa l’abitazione oppure un luogo di vacanza.
Struttura rigida in poliuretano e un rivestimento in nylon esterno/interno
Robustezza e leggerezza
Facilità di maneggio e trasporto grazie al montaggio su trolley
Personalizzazione delle dimensioni e delle grafiche (logo, colore, accessori)

Per maggiori informazioni sui prodotti disponibili, non esitate a contattarci.