Skip to main content

Sensitech, azienda leader nella produzione di tecnologie avanzate per la completa visibilità della cold chain farmaceutica, presenta al mercato la nuova linea di registratori di temperatura e umidità TempTale® Ultra, che andranno a sostituire la precedente linea TempTale®4. (https://www.linkedin.com/pulse/registratori-di-temperatura-la-linea-temptale-ultra-4-claudia-marchi/)

I registratori di temperatura Sensitech consentono di registrare e archiviare i dati relativi alle spedizioni di prodotti termosensibili e consentono di prendere decisioni immediate di accettazione o rifiuto e di acquisire una maggiore visibilità di ogni fase critica della catena del freddo.

La nuova linea TempTale® Ultra ( https://www.linkedin.com/pulse/arriva-temptale-ultra-la-nuova-linea-di-datalogger-sensitech-marchi/) è composta dai seguenti modelli:
TempTale® Ultra 16k Ambient: datalogger USB dal design elegante e dalle funzionalità avanzate, che supporta fino a sei allarmi programmabili di tempo-temperatura, progettato per rispondere alle criticità del mercato life science.
TempTale® Ultra 64k Ambient: è la soluzione ideale per i lunghi trasporti marittimi che richiedono intervalli frequenti di campionamento della temperatura.
TempTale® Ultra 16k BIO: ideale per le situazioni che richiedono un monitoraggio della temperatura altamente preciso e accurato, come il trasporto di farmaci estremamente sensibili che non ammettono margini di errore, con una precisione pari a ±0.22°C fra -10°C e +25°C
TempTale® Ultra 16k Probe: grazie alla sonda removibile di 1.5 m, permette di monitorare la temperatura di tutti gli ambienti refrigerati, sia in fase di trasporto che di stoccaggio, permettendo a tutti gli operatori della cold chain di scollegare/ricollegare la sonda per valutare i dati sulla temperatura e lo stato degli allarmi senza aprire il contenitore o il refrigeratore.
TempTale® Ultra 16k Dry Ice Probeless: datalogger compatto USB che può essere posizionato direttamente in ambienti con ghiaccio secco fino a -95 ° C, è la soluzione ideale per monitorare le temperature di campioni biologici e prodotti biomedici/farmacologici sensibili alla temperatura che richiedono temperature molto basse per mantenere la loro stabilità.
TempTale® Ultra 16k Dry Ice Probe: dotato di sonda removibile è stato pensato per tutti i prodotti che richiedono il trasporto o lo stoccaggio in ghiaccio secco e permette di valutare i dati della temperatura e lo stato di allarme senza aprire il cartone (un requisito “necessario” per i trasporti che coinvolgono i funzionari doganali).
TempTale® Ultra 32k Humidity & Ambient: dispositivo compatto ed elegante per la registrazione di temperatura e umidità.
I registratori sono dotati di attacco USB incorporato e supportano fino a sei allarmi di tempo e temperatura.

Questi nuovi registratori prodotti da Sensitech sono di facile utilizzo e grazie all’intuitività del nuovo display LCD sapranno rispondere alle diverse esigenze dei suoi utilizzatori.

I datalogger TempTale® Ultra generano inoltre un report in formato PDF, senza bisogno di un Software aggiuntivo. All’interno del PDF saranno riepilogati i dettagli del settaggio, i dati registrati durante la spedizione, un grafico tempo/temperatura e la temperatura cinetica media (MKT).

Non necessitano di etichettature di pericolo secondo la Normativa IATA 2019 Dangerous Goods Regulations 60th Edition.

Caratteristiche tecniche del TempTale® Ultra

Spessore di soli 12.5 mm, si può facilmente posizionare all’interno di imballaggi standard;
Ampio display LCD con una chiara indicazione dello stato degli allarmi e della visibilità della spedizione. Premendo e rilasciando il tasto Start dopo l’accensione del datalogger, saranno visibili sullo schermo i dati riepilogativi della spedizione, che appariranno nel seguente ordine:
1. Temperatura media
2. Temperatura minima registrata
3. Temperatura massima registrata
4. Temperatura totale al di sopra del limite superiore
5. Temperatura totale al di sotto del limite inferiore.

Possibilità di programmare fino a sei allarmi tempo/temperatura;
Disponibile in versione monouso e multiuso;
Possibilità di impostare lo Startup Delay che consente di programmare un ritardo nell’inizio della registrazione, dopo che il registratore è stato acceso. Questo accorgimento permette di evitare inutili allarmi nella fase di allestimento della spedizione;
Aumentata velocità di download, fino a 5 volte più veloce;
I reports in formato PDF sono configurabili per supportare fusi orari locali e cinque lingue diverse per i destinatari;
Possibilità di inserire i dettagli della spedizione nel dispositivo e successivamente visualizzarli nel file PDF;
Funzione di scrittura protetta con chiavetta USB per la protezione da virus.

Ricordiamo che tutti i modelli TempTale®4 saranno ordinabili fino al 31 marzo 2020 e consegnabili fino al 30 giugno 2020, quindi sarà necessario programmare per tempo il passaggio alla nuova linea, qualora non fosse già stato fatto.

Se avete necessità di ricevere un’offerta vi invitiamo a scrivere a info@airsea.it oppure a contattare
Roberta Tonelli – Tel. 0524528418 – roberta.tonelli@airsea.it

Se necessitate di una visita per ricevere ulteriori approfondimenti vi invitiamo a contattare la nostra Responsabile Commerciale
Francesca Bisi – Mob. 3317183840 – francesca.bisi@airsea.it

Vi invitiamo inoltre a mettere mi piace alla nostra pagina Linkedin dove troverete tantissimi articoli inerenti al mondo life science e delle merci pericolose.