Safe & Sure When Quality Matters
Air Sea

E’ responsabilità del mittente assicurarsi che tutte le etichette e marcature necessarie siano correttamente posizionate su ogni imballaggio destinato al trasporto di merci pericolose.

Quando viene utilizzato un sovrimballaggio tutte le etichette di pericolo e le marcature devono essere ripetute anche sul sovrimballaggio.

A seconda delle dimensioni dell’imballaggio, devono essere usate etichette e marcature adeguate: le più comuni sono quelle da 100mmX100mm.  Le informazioni relative alle misure delle etichette possono essere trovate all’interno dei manuali che regolano le varie modalità di trasporto ( IATA, ADR IMDG.)

Eventuali etichette di pericolo o marcature non necessarie che si trovano sull’imballaggio devono essere rimosse o cancellate per evitare confusione  e garantire che la corretta classe di pericolo possa essere facilmente identificata.

Ogni classe di pericolo ha le corrispettive etichette associate.

Questo aiuta mittente e destinatario a identificare i rischi associati e a garantire la conformità dell’imballaggio e del trasporto durante tutta la durata del viaggio.

Le classi di pericolo vanno dalla classe 1 alla classe 9.

Classe 1 – Esplosivi
Classe 2 – Gas
Classe 3 – Liquidi infiammabili
Classe 4 – Solidi infiammabili
Classe 5 – Materie comburenti e perossidi organici
Classe 6 – Materie tossiche e infettanti
Classe 7 – Materiali radioattivi
Classe 8 – Materie corrosive
Classe 9 – Materie e articoli pericolosi diversi.

Accanto alle 9 classi di pericolo ci sono numerose etichette di pericolo aggiuntive  che sono necessarie per alcuni tipi di spedizioni, incluso il trasporto delle batterie al litio, del ghiaccio secco e di altri articoli che possono essere trasportati solo su aerei cargo.

La gamma completa delle etichette di pericolo può essere consultata sul nostro sito a questo link: http://www.air-sea.co.uk/products/un-certified-packaging-accessories/regulatory-guides

Non imponiamo un quantitativo minimo ordinabile, per ulteriori informazioni ti invitiamo a contattarci!

 

SAREMO PRESENTI AL 55° SIMPOSIO AFI  DI RIMINI  il 10-11 e 12 Giugno 2015. VISITACI ALLO STAND 79

 

If you don’t want to receive further information, please click here.

Air Sea Italia
Air Sea SensiTech Cool Logistics E-Mail Web