Alcuni prodotti termosensibili richiedono metodi di conservazione particolari, come l’impiego di ghiaccio secco. In tali condizioni, date le temperature molto basse, può essere difficile monitorare efficacemente lo stato delle merci (che richiedono un’attenzione particolare). Per questo motivo, Sensitech propone TempTale®4 USB Dry Ice, un datalogger pensato appositamente per questo tipo di spedizioni.
Dotato di monitor alimentato a batteria, il datalogger può essere posizionato all’interno dei contenitori isotermici, a diretto contatto con il ghiaccio secco, e non richiede l’impiego di sonde o cavi. Vediamone le caratteristiche tecniche.
Monitoraggio completo anche a bassa temperatura
Per offrire un monitoraggio perfetto dei prodotti, TempTale®4 USB Dry Ice presenta le seguenti caratteristiche:
Range di monitoraggio temperatura da -80°C a +30°C
Range di precisione ±1.7°C
Memoria non volatile a 16k
Intervalli di raccolta dati programmabili da 1′ secondi a 15 minuti
Funzioni d’allarme in caso di uscita dal range di temperatura
Delay start
Il datalogger è anche dotato di calibrazione certificata NIST® ed è adatto anche per le operazioni di convalida dell’attrezzatura a temperatura estremamente bassa come i congelatori per il plasma e i globuli rossi.
Gestione semplice e veloce dei dati
Collegato al PC via USB, il datalogger crea automaticamente un report in formato PDF dei trend relativi al tempo e alla temperatura registrata, da poter consultare e condividere in qualsiasi momento.
Inoltre, i dati resi provengono anche attraverso un file crittografato e compatibile con il software TempTale Manger Desktop e l’applicazione ColdStream® Cold Chain Manager. Questo formato consente di trasferire, archiviare e analizzare in modo semplice e sicuro ogni informazione registrata, il tutto soddisfando i requisiti di conformità e di assicurazione della qualità 21 CFR Parte 11.