Skip to main content

Un set di datalogger per il tracciamento delle spedizioni durante ogni fase del trasporto.
Le fasi del trasporto sono tra i momenti più critici nel processo logistico, dal momento che presentano parecchie “zone d’ombra” per quanto riguarda il controllo del carico e il mantenimento della qualità. Più una spedizione è lunga e complessa, maggiori saranno queste zone d’ombra in cui spedizionieri e aziende hanno difficoltà a garantire l’integrità della merce, con maggiori rischi di danni economici e reputazionali.

Per consentire ai professionisti di coprire anche questi tratti ed avere sempre una panoramica chiara sullo stato del carico, Sensitech propone TempTale® GEO Eagle, una linea di datalogger pensati per il monitoraggio in tempo reale di posizione e temperatura.

Una soluzione per ogni esigenza
Per rispondere in modo preciso ed efficace alle necessità delle aziende, la suite Eagle si compone di 3 diversi modelli di datalogger:

TempTale® GEO Eagle standard
Si tratta del modello base, capace di monitorare range di temperatura da -20°C to +55°C.

TempTale® GEO Eagle Extended
Una versione caratterizzata dalla capacità di monitoraggio più ampia (-30°C to +55°C), ideale per il controllo delle temperature più basse.

TempTale® GEO Eagle 3G
A differenza degli altri 2 modelli, che sfruttano il sistema di localizzazione 2G GSM/GPRS/EDGE Quad Band (850, 900, 1800, 1900 MHz), questo datalogger ricorre a 2 sistemi diversi: 3G/2G GSM/GPRS/EDGE Quad Band (850, 900, 1800, 1900 MHz) e UMTS/HSPA+ Penta Band (800, 850, 900, 1900, 2100 MHz). In questo modo, viene garantita una copertura molto più estesa per l’invio dei dati.

Una risorsa semplice e completa
Oltre alle capacità di monitoraggio termico e di geolocalizzazione, i datalogger presentano i seguenti benefici:

  • Sensori di luce per l’individuazione dell’apertura delle porte
  • Accuratezza termica di ±0.5ºC
  • Batteria dalla durata di 90 giorni
  • Sistema di tracciamento della spedizione attraverso piattaforma Web, per la semplificazione dei processi di accettazione dei carichi
  • Piattaforma con visualizzazione delle mappe e dei dettagli della spedizione, per l’analisi e il miglioramento degli itinerari
  • Impermeabilità IP64

Nonostante la complessità del tracciamento, l’utilizzo dei dispositivi è piuttosto semplice: basta infatti avviare la registrazione, posizionare i datalogger all’interno del carico e lasciare che effettuino il monitoraggio, con i dati che verranno inviati automaticamente via mail o via messaggio al personale coinvolto.