Skip to main content

Grazie alle coperture isotermiche è possibile proteggere i prodotti anche nelle fasi di trasbordo, assicurandone l’integrità e la protezione del prodotto dall’irraggiamento diretto.

In estate, il trasporto dei prodotti termosensibili (in particolare quelli farmaceutici) diventa ancora più complesso, a causa delle alte temperature. La sfida delle prestazioni termiche diventa ancora più ardua quando si devono gestire i momenti di trasbordo e il passaggio dalle zone refrigerate all’ambiente esterno: in queste situazioni, la merce rischia di subire forti sbalzi di temperatura ed essere oggetto dell’irraggiamento diretto dei raggi solari.

Ecco perché è importante adottare una soluzione che permetta di ottimizzare anche queste micro-fasi logistiche. Tale soluzione è data dalle coperture isotermiche per pallet, speciali rivestimenti con i quali proteggere la merce durante il trasbordo.

Le coperture isotermiche Air Sea Italia

Air Sea Italia S.r.l propone una soluzione economica e di facile impiego per proteggere i prodotti da temperature elevate e da eccessive escursioni termiche nei trasbordi aeroportuali.

I materiali impiegati sono costituiti da plastica a bolle e da una pellicola di alluminio che riflette i raggi solari proteggendo i prodotti dal diretto irraggiamento. Diversi test hanno dimostrato che, se lasciata al sole di agosto per 12 giorni, la merce coperta solo con film plastico ha raggiunto una temperatura massima di +70°C, mentre quella coperta con le coperture Air Sea solo +38°C.

Le coperture sono personalizzabili nelle dimensioni e vengono fornite in fodere termosaldate a misura oppure in fogli.

Sono disponibili i seguenti modelli:

  • Arpack metallizzato a singolo strato: soluzione indicata per trasporti di media durata e con escursioni di temperatura limitate
  • Termoboll Plus: la sua capacità isolante si pone ai vertici fra quelle proposte dal mercato

Le soluzioni sopra elencate sono ideali per la protezione termica di qualsiasi merce deperibile, specialmente per quanto concerne prodotti alimentari e specialità farmaceutiche, e possono essere utilizzati per coprire pallet, contenitori aerei, carrelli mobili e quant’altro necessiti del loro utilizzo.

Per maggiori informazioni sui modelli di coperture isotermiche, non esitate a contattarci.