Skip to main content

Secondo le linee guida delle Buone Pratiche di Distribuzione (GDP) “I medicinali devono essere trasportati in contenitori che non abbiano effetti negativi sulla qualità dei prodotti e che offrano un’adeguata protezione dalle influenze esterne, inclusa la contaminazione”.

Il trasporto del farmaco è una tra le fasi più critiche della cold chain farmaceutica. Durante il trasporto deve essere assicurata la massima protezione dei farmaci garantendone l’integrità e la qualità.

Per evitare danni economici e reputazionali (il deterioramento dei medicinali porta grossi rischi per gli utenti finali), è necessario, tra le altre cose, prestare una particolare attenzione alla scelta dei contenitori utilizzati per il trasporto a temperatura controllata.

Air Sea Italia Italia progetta e qualifica borse isotermiche validate per il trasporto di ridotte quantità di farmaci a temperatura controllata, nei range;+2/+8°C e ≤+25°C, ideali sia per gli ISF che per i pazienti. Le borse sono validate da un laboratorio accreditato ACCREDIA, secondo la norma UNI CEI EN ISO 17025:2005.

Air Sea Italia è l’unica azienda in Italia ad offrire questo tipo di validazione.

Caratteristiche tecniche

I prodotti di Air Sea Italia presentano le seguenti caratteristiche:

  • Autonomia nei range +2°/+8 °C e ≤+25°C, consentendo così all’utilizzatore finale di trasportare il farmaco in sicurezza;
  • Struttura rigida in poliuretano e un rivestimento in nylon esterno/interno;
  • Robustezza e leggerezza;
  • Facili da maneggiare grazie anche al montaggio su trolley a richiesta;
  • Personalizzazione delle dimensioni e delle grafiche (logo, colore, accessori).

Per ottenere il massimo risultato, le borse devono essere utilizzate in abbinamento a piastre refrigeranti, che devono essere controllate periodicamente, per constatarne l’integrità.

Dimensioni e capienza modello 1502
Dimensioni esterne: 400x330x380 mm
Dimensioni interne: 320x250x300 mm
Capacità: 24 L

Dimensioni e capienza modello 1528
Dimensioni Esterne: 330x215x230 mm
Dimensioni Interne: 290x175x190 mm
Capacità: 9,6 L

Se avete necessità di ricevere un’offerta vi invitiamo a scrivere a info@airsea.it oppure a contattare

Roberta Tonelli
Tel. 0524528418
Roberta.tonelli@airsea.it

Se necessitate di una visita per ricevere ulteriori approfondimenti vi invitiamo a contattare la nostra Responsabile Commerciale

Francesca Bisi
Mob. 3317183840
Francesca.bisi@airsea.it

Vi invitiamo inoltre a mettere mi piace alla nostra pagina LinkedIn dove troverete tantissimi articoli inerenti al mondo life science e delle merci pericolose.