Skip to main content

I modelli della linea TempTale® Ultra rappresentano l’ultima generazione a livello mondiale della nuova linea di prodotti TempTale® che sono validati con certificato di conformità tracciabilità 3 punti NIST.

Supporta fino a sei allarmi di tempo e di temperatura, tra cui la temperatura cinetica media (MKT). Una volta collegato con una porta USB, genera automaticamente un file PDF di dati crittografati in formato TTV. Il registratore TempTale® Ultra può essere programmato con ritardi di avvio, intervalli di misurazione, e allarmi di tempo – temperatura personalizzati. E’ corredato di un LED luminoso che segnala l’accensione del TempTale® Ultra.

Come Avviare Il Registratore Temptale® Ultra
Tenere premuto il pulsante start (1-3 secondi) finché l’icona che simboleggia il sole appare nell’angolo a sinistra dello schermo LCD, se poi è stata impostata anche l’opzione di START LED, il led lampeggia di colore verde indicando che il monitor ha iniziato a registrare.

N.B: il TempTale® Ultra ® se programmato, il ritardo di avvio, inizierà a registrare i dati solo dopo che il tempo di ritardo è trascorso.

Come Marcare Un Evento
Per marcare un evento mentre il monitor sta registrando, premendo e rilasciando il tasto START apparirà brevemente in alto sullo schermo LCD, una freccia rivolta all’insù che successivamente apparirà anche nel sommario dei dati del viaggio.

Allarmi
Quando il TempTale® Ultra è esposto a temperatura al di fuori dei limiti di temperatura programmati una X apparirà in alto sullo schermo. Le icone a forma di triangolo con il vertice superiore rivolto verso l’alto o verso il basso stanno ad indicare che si sono attivati gli allarmi di temperatura superiore oppure quello inferiore.

Dati di Riepilogo del Viaggio
E’ possibile conoscere lo stato di alcuni dati riepilogativi relativi allo stato del viaggio dallo schermo LCD premendo e rilasciando il tasto start.

Questi dati scorreranno nel seguente ordine:

1. Temperatura media
2. Temperatura massima registrata
3. Temperatura minima registrata
4. Tempo totale al di sopra del limite superiore
5. Tempo totale al di sotto del limite inferiore
6. Lettura temperatura attuale (opzione programmabile)

Come Arrestare Il Temptale® Ultra

Ci sono due modi per fermare il monitor TempTale® Ultra:

1. Tenere premuto il pulsante di stop (1-3 secondi ) Fino a che l’icona di STOP (ottagono nero) appare in alto a destra dello schermo
2. Collegare il Monitor ad una porta USB di un computer

Cosa Fare Quando Si Riceve Un Temptale® Ultra

Tenere premuto il pulsante STOP di colore ROSSO (da 1 a 3 secondi) se si intende fermarlo manualmente.

NB: se il TempTale® Ultra non è fermato manualmente continuerà a registrare i dati fino a quando non sarà inserito in una porta USB, oppure finchè non si raggiungerà la durata programmata del viaggio. Verificare che l’icona di STOP sia visibile sullo schermo

Come Scaricare File Di Dati Dal Monitor Temptale® Ultra

Inserire il monitor in una porta USB del computer. Il LED lampeggerà con colore ROSSO, mentre vengono creati i file in formato PDF sia TTV. Quando il LED ROSSO smette di lampeggiare e si stabilizza sul colore VERDE, il processo di file è completo e i dati sono accessibili.

N.B: non disconnettere il monitor mentre il led rosso sta lampeggiando.

Come Gestire E Visualizzare I File Del Monitor Temptale® Ultra

  • Se il computer ha installato il software per la lettura di ADOBE PDF, fare doppio click sull’icona del file PDF, aprire e visualizzare il file.
  • Se il computer ha installato il Software TempTale Manager Desktop di Sensitech, fare doppio click sull’icona del file TTV per aprire e visualizzare le informazioni di configurazione del monitor, sommari sintetici e grafici di tempo e temperatura.
  • Entrambi i file in formato PDF e TTV posso essere copiati, salvati e inviati come allegati via email.

Air Sea Italia resta a disposizione con tutta la documentazione e l’assistenza ai nuovi modelli. Potete contattarci al numero 0524 528418 oppure scriverci all’indirizzo e-mail info@airseaitalia.it