Skip to main content
Si definisce merce pericolosa ogni sostanza che può recare danno alle persone, all’ambiente e compromettere la sicurezza del trasporto. La scelta dell’imballaggio da utilizzare deve rispettare la Normativa IATA (International Air Transport Association) relativa al trasporto su strada, via aerea o via mare, affinché ogni trasporto avvenga a norma di legge per la sicurezza delle persone coinvolte nel trasporto e nell’azienda.

Scegliere la soluzione giusta di imballaggio in sicurezza, è la prerogativa di Air Sea Italia.

Ogni articolo è realizzato in conformità agli standard imposti dal mercato e garantisce la sicurezza della merce e la riduzione dei rischi di incidenti.

Quando si utilizza un imballaggio combinato costituito da uno imballaggio marcato 4G esterno e un contenitore interno occorre verificare che il contenitore interno sia uguale a quello/quelli riportati sul certificato di validazione ONU.

Air Sea Italia è l’unica azienda sul mercato ad offrire una vasta gamma (15 modelli) di scatole 4G testate ed approvate come imballaggi combinati UN nei gruppi di imballaggio I,II,III con una estesa varietà di imballaggi interni in vetro, plastica, banda stagnata, acciaio ed alluminio con capacità variabili da 10 ml a 6.2 litri.

Hai già un contenitore interno e cerchi un imballo esterno?

Gli imballi marcati 4GV possono essere utilizzati in abbinamento a qualsiasi tipo di contenitore interno offrendo allo speditore il massimo della flessibilità, hanno un elevato carico utile riducendo così i costi di trasporto. In aggiunta a tutto questo le scatole 4GV sono corredate da un sacco interno in plastica e da istruzioni di imballaggio.

I nostri imballaggi marcati 4GV sono progettati per essere allestiti in modo semplice ed economico consentendo anche un risparmio di denaro agli utilizzatori che impiegano per l’allestimento meno tempo e materiali meno costosi; infatti non è necessario utilizzare nastro adesivo rinforzato, è sufficiente il comune nastro adesivo da imballaggio da 75mm e la nastratura ad “U” delle falde superiori ed inferiori.

Sono disponibili anche in versione eco-sostenibile utilizzando fogli assorbenti e patatine biodegradabili in alternativa alla vermiculite consentendo quindi spedizioni senza polvere.

Air Sea Italia da sempre affianca i clienti nella soluzione più giusta per le proprie esigenze con professionalità, competenza e tempestività.

Vuoi rendere la tua spedizione Sicura e ridurre al minimo i costi?

Contattaci al numero 0524 528418 oppure scrivi a info@airsea.it