Skip to main content

Una delle sfide principali nella distribuzione dei vaccini è quella di garantire i requisiti di temperatura per la piena efficacia del prodotto.
Quando si effettua una spedizione di vaccini è quindi necessario un monitoraggio costante della temperatura durante tutte fasi di transito e stoccaggio.

Ma quali sono gli strumenti più idonei per questo tipo di monitoraggio?

Air Sea Italia, azienda leader nella fornitura di sistemi per la catena del freddo, tratta in esclusiva per l’Italia i datalogger Sensitech® in quanto garantiscono i più elevati standard di affidabilità.

I datalogger Sensitech® soddisfano un’ampia gamma di requisiti della catena del freddo attraverso una linea di dispositivi dedicati che offrono tranquillità e facilità d’uso sia per il monitoraggio che per la registrazione dei dati.
La linea di datalogger per il ghiaccio secco TempTale® può monitorare le temperature di transito e di conservazione dei vaccini che richiedono temperature molto basse, attraverso registratori di temperatura validati per il settore farmaceutico con sonda esterna o senza sonda, per monitorare la stabilità delle spedizioni dei vaccini in ghiaccio secco.

Le principali soluzioni che proponiamo sono due:

TempTale® Ultra Probeless Dry Ice

E’ un dispositivo ad immersione diretta in ghiaccio secco per un monitoraggio a contatto con il prodotto, disponibile solo nella versione single use, per il monitoraggio di temperature fino a -95°C.

Il registratore di temperatura può essere posizionato all’interno dei contenitori isotermici, a diretto contatto con il ghiaccio secco, e non richiede l’impiego di sonde o cavi.

Ogni datalogger è testato singolarmente e corredato di certificato di calibrazione NIST.

TempTale® Ultra Dry Ice Probe

E’ la soluzione ideale progettata per il monitoraggio della temperatura di campioni biologici, prodotti farmaceutici sensibili alla temperatura, che richiedono temperature molto basse per mantenere la propria stabilità. Disponibile single use e multi use, è dotato di sonda esterna ed è in grado di monitorare temperature tra i -90° e +30 °C.

Il datalogger è progettato per evitare errori di gestione: il dispositivo segnala quando non è abbinato alla propria sonda, che ha lo stesso numero seriale del dispositivo.

Air Sea Italia è l’unica azienda che offre tutto quanto è necessario al monitoraggio durante la fase di trasporto dei vaccini COVID-19 con: sistemi isotermici validati per spedizioni a temperatura controllata, registratori di temperatura e indicatori di allarme.

Per scoprire tutte le nostre soluzioni di imballaggio dedicate al trasporto dei Tamponi COVID-19 ti invitiamo a leggere qui: https://airsea.it/imballaggi-emergenza-covid-19.html

Per le soluzioni inerenti al trasporto sicuro dei vaccini, ti invitiamo invece a leggere qui: https://airsea.it/trasporto-vaccini-anti-covid-19.html