Skip to main content

Un datalogger è un registratore di temperatura elettronico miniaturizzato utilizzato per memorizzare dati i quali vengono registrati in una memoria interna e resi disponibili per essere scaricati su un computer.

I datalogger commercializzati da Sensitech® registrano i dati di temperatura, umidità, tempo e geolocalizzazione e si dividono in datalogger single-use e multiple-use.
Gli ultimi modelli hanno un software interno che consente di scaricare i dati registrati in formato PDF collegando semplicemente il dispositivo all’attacco USB del computer.
La gamma di prodotti offerta comprende: dispositivi per temperatura e umidità e dispositivi per la sola temperatura che operano all’interno di intervalli prestabiliti con allarmi programmati per la temperatura minima e quella massima. In particolare, gli ultimi modelli, prevedono sei allarmi che possono riguardare il range di temperatura, una somma di eventi, una temperatura determinata ed il tempo. I dispositivi di Sensitech® di ultima generazione sono corredati di certificato di calibrazione su tre punti in formato PDF scaricabile assieme ai dati registrati.

Tra i principali vantaggi dei datalogger multiuso troviamo la possibilità di essere riprogrammati più volte, diversamente dai single-use che sono progettati per essere utilizzati per una singola registrazione. I datalogger multiuse di Sensitech® sono progettati e indicati sia per le aziende che hanno la possibilità di riutilizzare i dispositivi, sia per le consegne a domicilio dei farmaci. Uno strumento versatile che offre il vantaggio di poter utilizzare il dispositivo anche dieci volte nell’arco di un’unica spedizione, in quanto i dati si possono scaricare senza interrompere la registrazione.

A fine consegna ogni il cliente avrà un documento sul quale sono riportati i dati della temperatura. Se abbiamo la necessità di monitorare un singolo frigor da laboratorio oppure una mini cella, è sufficiente montare un singolo registratore di temperatura multiuso, senza fermarlo mantenendo così una registrazione continua. Utilizzando questo metodo il costo risulta nettamente inferiore rispetto all’installazione di un sistema di monitoraggio. Last but not least: il datalogger multiuso di Sensitech® è dotato di una shelf life (durata operativa) di 12 mesi. Significa quindi che può essere utilizzato, sia nei mesi estivi che in quelli invernali, per le mappature di automezzi, piccoli magazzini e celle frigo.

Air Sea Italia come rivenditore esclusivo per il mercato italiano e del Canton Ticino di Sensitech®,  offre registratori di temperatura validati per il settore farmaceutico che sono in grado di monitorare ogni tipo di temperatura.


Per info e preventivi scrivi a: info@airsea.it